AddThis

Share |

venerdì 9 aprile 2010

Content is King: la comunicazione alla base di tutto!

Content is King!

Se sei amante del web marketing turistico, o ti sei appassionato al social media per hotel avrai sicuramente sentito pronunciare questa frase.

Una frase che vuole indicare come il contenuto all'interno di un qualsiasi sito internet, blog, social media, abbia sempre un valore primordiale.

A dire il vero c'è chi oggi sminuisce un pò l'importanza del contenuto, ma personalmente resto un sostenitore accanito di ciò che fino ad oggi è stato sostenuto.

In fondo cosa sarebbe un blog senza il contenuto?
Cosa sarebbe il sito internet di una qualsiasi azienda senza contenuto?

Esso serve per trasmettere un messaggio a chi visita il sito. Serve a COMUNICARE. La comunicazione sta alla base di qualsiasi contesto, reale o virtuale che sia!
Ecco perchè anche sul web il contenuto ha un ruolo fondamentale. Ecco perchè non bisogna mai dimenticarsi che quando si scrive qualcosa e la si pubblica online, si deve sempre tener presente a chi ci si sta rivolgendo, ci si deve sempre porre il dubbio che ciò che si sta comunicando sia comprensibile a tutti!

Anche per il settore alberghiero online, "The Content", sarà il valore aggiunto, indipendentemente che il sito del proprio hotel, bb in Calabria, o villaggio in calabria agriturismo etc. sia o non sia in prima pagina sui motori di ricerca. Anche se il tuo sito si trova in quindicesima pagina, arriverà sempre il giorno in cui qualcuno giungerà in una pagina del tuo sito. Quel giorno augurati che il visitatore possa seriamente comprendere ciò che gli vuoi "raccontare".

E tu come la pensi: credi che oggi il contenuto giochi ancora un ruolo primario sul web?

Ti potrebbe interessare leggere anche: Content is King! Anche sul sito delle strutture alberghiere

Danilo Pontone

Nessun commento:

Posta un commento

WTM | Diventa Fan su FB